Nella vita abbiamo tutti la possibilità di scegliere l’impatto epigenetico che le nostre emozioni hanno sulle nostre cellule e sulla matrice extracellulare che non è altro che la parte di noi che unisce tra loro le cellule, che permette la comunicazione fra loro, che fornisce informazioni preziose sullo stato di salute della persona.

Ci sono quattro aspetti che permettono uno stato di coerenza e di ordine della matrice, delle cellule e del corpo nella sua totalità: l’apertura al nuovo, la capacità di lasciare andare il vecchio, l’attitudine a dare e l’autenticità.

L’autrice spiega ogni singolo aspetto inserendolo nella vita di tutti i giorni, sia a livello del microcosmo dell’organismo (cellule, tessuti, organi) , sia a livello del macrocosmo dell’individuo, fatto di relazioni interpersonali ed ambiente di vita. In questo modo la persona ha la possibilità di scegliere ogni singolo giorno di vivere da protagonista con impatto epigenetico favorevole sulla salute, ponendo l’organismo in uno stato di salute e benessere costanti. In particolare, tutti questi aspetti vengono dall’autrice calati nella vita di un medico che è chiamato ad applicare l’amore per il proprio atto di cura nel rispetto dei quattro cardini della legge della quadripolarità. La buona Medicina, la medicina di segnale che valuta la risposta del corpo, attraverso il dialogo fra le molecole di segnale e l’ipotalamo, impronta tutto il suo operato su questi aspetti del rapporto medico-paziente. Il lettore attingerà dalla lettura del libro consapevolezza e motivazione nell’affrontare la vita e la professione nel migliore dei modi ottimizzando l’impatto epigenetico legato alla scelta di un sano stile di vita.

Il testo nasce nel periodo in cui l’autrice ha fondato la sua scuola, un percorso di vita e di formazione scientifica che porta avanti con tantissimi studenti di ogni parte di Italia, fra cui molti medici e tante persone che semplicemente desiderano approfondire la conoscenza di come funziona il corpo e di quali possano essere le modalità per amarsi e trattare bene la propria persona. Il percorso formativo della dottoressa Greco si chiama “Nutri il tuo terreno” e vuole proprio sottolineare l’importanza che ha prendersi cura della propria salute da dentro e, in primis, nelle proprie emozioni.

Il libro “AMA con la legge della quadripolarità” è prenotabile tramite i seguenti canali:

promosalus.aps@gmail.com

oppure tramite whatsApp:

Paolo: 333 311 5777