Pensiamo per un momento alle parole “attività fisica”. Cosa ci viene in mente?
immaginiamoci mentre corriamo all’aria aperta, facciamo esercizi a corpo libero o usciamo per un giro in bici. E’ tutto semplicemente FANTASTICO. E’ l’attivita’ per cui siamo stati programmati nella nostra evoluzione!!!
Immaginatevi l’uomo del paleolitico che vi facciamo spesso vedere a lezione: lui faceva km e km per procurarsi il cibo 
La parola fitness poi ingloba un significato molto piu’ ampio, più che semplice allenamento: è uno stile di vita, che include anche una dieta equilibrata e abitudini sane. 
Cerchiamo adesso di affrontare alcuni aspetti positivi del MOVIMENTO QUOTIDIANO. 
L’ATTIVITÀ FISICA TI AIUTA A MIGLIORARE LA GESTIONE DEL TEMPO E DEI PROPRI OBIETTIVI
Uno dei maggiori vantaggi dello sport è di diventare persone più organizzate. Come? Perchè occorre programmare bene l’attivita’ senza omettere lo studio. Si impara a pianificare. E questo e’ un aspetto che servira’ sempre nella vita. 
MUOVERSI IN MODO INTENSO OGNI GIORNO ALMENO 30 MINUTI AIUTA AD ESSERE PIÙ SICURI DI SE E PIU’ OTTIMISTI
Più attività fisica si svolge , più diventa automatico impegnarsi a mangiare sano e a dedicarsi attivamente ai propri obiettivi personali. Con il movimento ci si rimette in forma, si perde la massa grassa in eccesso, si aumenta la massa muscolare e ci si sente più sano e felice grazie alla liberazione di endorfine. Si diventa anche più sicuri di se, sia nella vita personale che a scuola– il successo è garantito!
Aiuta a rimanere concentrati sui propri obiettivi diventando orgogliosi di se stessi. Le attivita’ che possiamo scegliere possono essere le piu’ svariate: la camminata veloce, la corsa, l’uscita in bici, il salto alla corda, il salto sul tappeto elastico e chi piu’ ne ha piu’ ne metta! Via libera alla fantasia e alle passioni personali !!!